Roberto Viesi: esposizione opere
Nome Artista Roberto Viesi
Stato attivo
Registrato 27 Set 2012
Località Rovato
Interessi arte, musica
Occupazione grafico
Sito Web http://robertoviesi.tk
Email pubblica per contatti r.viesi@alice.it
Biografia Roberto Viesi è nato a Chiari nel ‘53 e risiede da quasi vent’anni a Rovato. Dopo aver conseguito nel 1971 la maturità artistica inizia l’attività di illustratore e cartoonist per note case editrici. Parallelamente intraprende uno studio artistico con la produzione di oli e disegni. Nel 1980 consegue un diploma di grafica pubblicitaria presso la Scuola degli Artefici in Brera. L’attività di grafico nei decenni successivi occupa quasi completamente il tempo e la creatività di Viesi, se escludiamo le frequenti incursioni nel mondo musicale. Nel 2010 pubblica “Francesco e il Lupo”, volumetto a fumetti per bambini; l’anno successivo “La terra non gira, o bestie!” sempre a fumetti, dedicato a Giovanni Paneroni astronomo dilettante. Dal 2011 pubblica la strip comica “Ürgòt, l’ultimo degli antichi Camuni” sul quindicinale Giornale della Valcamonica.
Nel 2012 inizia uno studio che lo porta a realizzare nuove grafiche: una tecnica mista che comprende disegno manuale, elaborazione digitale, rifinitura manuale con acrilico, smalti dorati e pastelli. In questi lavori sono contenute e riassunte parecchie esperienze professionali di Viesi: il racconto illustrato, la sensibilità cromatica, la sintesi grafica, l’eleganza e l’equilibrio richiesti ed espressi nella creazione di un simbolo, di un logotipo. La realtà ed il mito si fronteggiano e si fondono, così come religiosità, superstizione, antiche credenze. Il figurativo si traduce in icona ed in codice grafico, privilegiando la libera dinamicità del tratto senza rinunciare ad una facile leggibilità dell’evento di volta in volta rappresentato.
file caricati 40
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Roberto Viesi
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online