MakeAnObject: esposizione opere
Nome Artista MakeAnObject
Stato attivo
Registrato 24 Mar 2017
Località Napoli
Interessi cinema
Occupazione artista
Email pubblica per contatti makeanobject@gmail.com
Biografia Il percorso di Maurizio Casirati, in arte MakeAnObject, comincia vent'anni fa quando, da Cassano d’Adda, si trasferisce a Napoli e inizia a cambiare volto a materiali di recupero, come legni spiaggiati, vecchi mobili, pietre e marmi di risulta che nelle sue mani acquistano nuova vita. L'ispirazione deriva dalla materia, che in una “vita precedente” aveva funzioni e forme diverse ed entrando in contatto con la visone artistica di Mao diventa parte integrante del processo creativo. La lotta che si genera tra l’artista e la pigrizia di materiali troppo a lungo sottovalutati rende avvincente la lavorazione e conferisce più carattere e personalità all’opera ultimata.
Solo nell'ultimo periodo, per sperimentare nuove forme visive e sempre su supporti derivati da oggetti con un vissuto alle spalle, l'artista ha provato a sperimentare la pittura, un terreno da lui ancora poco esplorato, ma che ha aperto nuove prospettive alla sua ricerca espressiva, permettendogli di fermare suggestioni cinematografiche in alcuni dipinti.
Il messaggio veicolato dall’arte, elitario e cerebrale, rende a volte l'esperienza visiva di difficile comprensione, Mao invita a lasciarsi trasportare dalle forme e i colori senza cercare di attribuire significati che vadano al di là della superficie.
Quello che vedrete, in fondo, non sono che materiali da discarica riconsiderati.
file caricati 29
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da MakeAnObject
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online