Aline Browarny nasce a Ressaix in Belgio nel 1949 da genitori polacchi; oggi vive ed opera in Italia, in provincia di Lecco. Fin dall'infanzia mostra chiari segni di predisposizione al disegno, e decide così di intraprendere la carriera artistica frequentando l'Accademia di Belle Arti di Binche dove trova terreno fertile per iniziare a esprimere a pieno le proprie potenzialità . Ecco il punto di partenza di un percorso in continua evoluzione che dura tuttora e caratterizza la carriera di un' artista imprevedibile.
Il Curriculum Vitae vanta la partecipazione a rassegne d'arte e mostre in tutto il mondo, tra le località più importanti che hanno ospitato le sue opere troviamo Parigi, Roma, Cannes, Lussemburgo, Barcellona fino a volare oltreoceano a New York.
Conosciuta ed apprezzata dal grande pubblico e dalla critica per le sua particolare tecnica "ottenuta da una perfetta osmosi di elementi; una tecnica densa, materica tanto da rendere palpabile il dipinto" (T. Tamburi).
Vota questa foto (il voto attuale : 0 / 8 con 2 voti)
Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.