Christian Rossicchi: esposizione opere
Nome Artista Christian Rossicchi
Stato attivo
Registrato 15 Nov 2021
Località Roma
Interessi Pittura ad olio, canto, batteria, chitarra, scrivere poesie e brevi racconti.
Occupazione Impiegato
Email pubblica per contatti christian.r71@libero.it
Biografia Sono nato il 16 marzo 1971, a Roma ed era improbabile non essere influenzato da una simile città d’arte.
Infatti, fin dai miei primi anni, cominciai col disegno, che si rivelò entusiasmante per la freschezza dei tratti, la versatilità con cui si prestava alle innumerevoli applicazioni e grazie al quale il mio percorso è continuato, permettendomi di acquisire, in ogni opera, una capacità sempre maggiore.
Il bisogno di esprimere la mia “inquietudine” si manifestava sulla carta imprimendo sulla stessa immagini diverse, per contenuti e tecniche.

Ho frequentato l’ Istituto Statale D’Arte, con indirizzo in grafica pubblicitaria, ma la prerogativa della sua disciplina non mi soddisfaceva appieno a causa della rigidità degli schemi e delle restrizioni antropomorfe. Anche se l’ attinenza col disegno e i colori era forte, non lo era abbastanza e differiva molto dalle mie intenzioni e da ciò che volevo esprimere.

Fu dopo qualche anno che il mio desiderio di comunicare mi fece approdare alla pittura, per me una vera scoperta che, fino ad allora, non avevo mai voluto esplorare e di cui i più grandi maestri avevano fatto parte.
La mia ritrosia scaturiva dal mio interesse vago, indefinito, dalla staticità degli eventi e, forse, anche per un timore reverenziale misto ad un ossequioso rispetto nei confronti di chi aveva travalicato il tempo.

Dopo aver rotto ogni indugio, ho poi scoperto che la pittura ed i colori ad olio riescono a creare, se ben adoperati, opere straordinarie di pregevole fattura. L’ uso di alcuni brillanti, o la corposità di certi opachi, possono garantire un eccellente viatico per colui che si accosta a questa arte; inoltre, la rapidità di esecuzione e la persistenza nel tempo fanno della pittura ad olio il mezzo più idoneo per la scoperta di luci ed ombre e per cogliere tutte quelle sfumature che la natura e la vita posso offrire.
file caricati 10
Ultimo file caricato
Premi per vedere tutte i file caricati da Christian Rossicchi
Menu Galleria
Info

Pittori e Quadri è una galleria d'arte online gratuita senza fini commerciali.Per informazioni sulle opere esposte, rivolgersi direttamente agli autori.

Esposizione quadri pittori emergenti online